22 settembre 2022
Manutenzione della Scalinata
a cura degli Alpini
Conclusa la manutenzione della scalinata che dall'Area ricreativa conduce a quella golenale. L'intervento è stato effettuato dagli Alpini volontari di Protezione civile della sezione A.N.A. di Gorizia.
Non è la prma volta che i nostri Alpini intervengono nel Parco per risolvere o migliorare situazioni che richiedono attenzione. Ricordiamo ad esempio il recente intervento effettuato sulla Rampa di accesso all'Area golenale.
Oggi, grazie al loro intervento, la Scalinata risulta più sicura per i visitatori. Consolidata la staccionata, ripristinati alcuni pali mancanti, ripulita la canaletta di scarico della acque piovane, rifatte alcune della alzate con nuove traverse in legno e sfalciati i gradoni.
Ringraziamo il Presidente della Sezione A.N.A. di Gorizia, Paolo Verdoliva, il Coordinatore Graziano Manzini e tutti i Volontari della Squadra per essere riusciti ad effettuare l'intervento, anche in presenza di numerosi impegni istituzionali e di situazioni di emergenza che li vedono frequentemente in prima linea.
Viva gli Alpini!











